mercoledì 7 luglio 2010

Per Amore di Valeria... In Onore di Te

Elisa, una Mia Amica Mi ha scritto questo messaggio...
"Ho bisogno di voi. Sento che questo è quello che posso fare in questo momento. Non mi agito e abbraccio la mia paura con l'amore. L'ho letto tante volte. L'amore cure, nutre e risana. Non sono in quell'aereo ma il mio amore sì. Questo basta, ne sono certa.
Una ragazza di 26 anni sta lottando tra la vita e la morte. Un virus improvviso l'ha colpita alla pancia ed ora il suo corpo è in coma farmacologico. La stanno portando in Cina, la soluzione estrema per la sua guarigione. Lei ed io siamo state amiche. Quelle amicizie adolescenziali che porti nel cuore. Si cresce e di certi rapporti ti rimangono solo ricordi. A volte si dimentica perfino di salutare. Eppure lei nella mia vita c'è stata.
Ve lo dico con il cuore...Vorrei che si salvasse. Non mi interessa sapere cosa anela la sua anima, rispetto la sua ultima volontà... ma magari da noi si lascia convincere che l'esperienza del matrimonio sarebbe bella da provare, come anche quella di crescere un giorno qualche nipotino...
Io ci provo ragazzi e ci spero. Vi chiedo, se vi va, di unirvi alla mia preghiera, per lei. Per Valeria.
Mi auguro che la sua anima si sia già messa in ascolto....

Grazie di cuore...
Vi amo"


 Chissà perchè a volte dubitiamo di Dio... Questo termine ("Dio") fa ancora un pò parte della Mia educazione passata e lo uso con tenerezza e brevità, per ricordarMi quanto sono tenero e sciocco nel credere che Dio o qualsiasi Anima al suo posto faccia qualcosa in rinuncia ad altro... O che sia sbagliata e ingiusta... A volte le cose accadono per scopi diversi da ciò che Noi interpretiamo... Una donna meravigliosa come Lei si merita di vivere solo perchè è stata nella Nostra Vita? SI... E' così... Si merita che persone più o meno care o conosciute la Amino e le dicano: "Coraggio Meraviglia Che Sei... Ti Amiamo Immensamente, sia che Tu continui accarezzando i nipotini o volando nel Cielo?" SI... E' così... Ma si merita anche di essere ascoltata questa Anima... Perchè Lei, insieme a Dio e Tutti Noi ha scelto di vivere questa esperienza... E a Noi "tocca dare il Meglio di Noi" per "permetterle" di vivere al meglio ciò che ha scelto... Questa Meraviglia di donna Ci sta chiedendo di essere Amata così come è, per le Sue scelte e per i Suoi "Virus"... E anche per gli arcobaleni che non potrebbe più vedere con Noi... Valeria... Che bel nome...Valeria è il nome più bello insieme a quello di Mia figlia, della persona che Amo un pò di più di altre ("perchè ci stà anche questo...") e di Tutte le meraviglie di esseri Umani/Viventi e non che Amo immensamente...


Grazie Valeria per avermi ricordato che posso Amare anche Te... Una parte di Me vorrebbe tirarTi teneramente le orecchie dicendoTi:"Perchè Ti fai amare solo adesso? Perchè hai scelto di farTi conoscere a Me solo in questo modo? Perchè attraverso questa esperienza? Non potevi urlare al Cielo anche il Mio nome e chiedere di essere amata anche quando cantavi felice o dopo aver mangiato le patatine?" Valeria Mi sta dicendo di Amarla lo stesso, anche se si è presentata a Me così... Grazie Valeria... Tu sei tra le donne più coraggiose che conosco, perchè anche in questa situazione sei riuscita a far muovere l'Amore da Te a Me, da Te a Elisa e da Te a Tutte le Altre Stelle... Da Te a Tutti... Io Mi inchino alla Tua Bellezza e benedico la Tua scelta, qualunque essa sia... Ti accolgo nel Mio Cuore e Ti Abbraccio con Tutto Me Stesso... Chiederò al "Tuo Angelo" di soffiare su di Te Tutto ciò che desideri, affinchè giunga anche a Noi "La bellezza di Ciò Che Vuoi Tu" ... Grazie Valeria per farTi Amare... Grazie Elisa per avermelo fatto sapere... Oggi sono più felice e fiero di Me perchè ho avuto il dono di conoscere Valeria...


Riconoscere qualcosa o qualcuno proprio in un certo momento, in una certa situazione è l'unico e identico motivo per il quale, proprio in questo momento e proprio così, stiamo respirando, il nostro cuore pulsa e il sorriso gusta il sapore salato di una lacrima... E quel sapore è il dono più grande di Valeria... Solo Lei poteva farci vivere tale esperienza... Vorrei aggiungere ancora una cosa... Io Ti aspetto da questa parte perchè voglio risentire il gusto di qualche altra lacrima mentre Ti sorrido e Ti abbraccio... Mi farebbe molto felice che questo accadesse... SI, sono egoista, anche se Tu non Vuoi questo... Io lo vorrei... Ma Ti Amo lo stesso anche da qualche altra parte, se è proprio là che sceglierai di tornare... Ciao Amore Mio, Valeria... Per l'Immenso Dono che Sei... Sempre... Ancora... Sempre...

Vi chiedo di abbracciare Valeria ed Elisa insieme a Me e a Tutti Noi... Insieme a Dio... Anche a Dio piace essere abbracciato...Sapete? Il momento dell'apparente distacco va vissuto con amorevole e dolce rispetto e va alimentato dalla libertà... Ma questo non esclude di poter chiedere o creare insieme miracoli... E se Dio è d'accordo, e lo è sempre... I Miracoli accadono... Siamo Noi che non vediamo o crediamo ai Miracoli e Valeria Ci sta ricordando questo : "Credete ai Miracoli... Voi lo siete come Me..." Ogni giorno, stella, sorriso, caffè, nuvola, pensiero, panino, quaderno, passeggiata, scomparsa... Tutto è un Miracolo se riusciamo a vederlo... Anche se non riusciamo, però... Rimane Sempre Un Miracolo... Sempre...

Ciao Valeria...
Buon Viaggio e Buona Vita anche questa volta, e dovunque Tu sia o stia andando Sei e Rimani un Dono Prezioso per Tutti Noi, per Te... E per Dio...
Sei Unica e Speciale e Tutto si contempla in Te...
E Chi è vivo e può ascoltare, vedere e provare lo sa... Siamo In Te e con Te da sempre... Ora è bello anche così...  Ancora Grazie Valeria....
"Io onoro in Te il luogo dove risiede l'Intero Universo. Se Tu sei in quel luogo in Te, e Io sono in quel luogo in Me, Siamo una cosa sola..."

                                                                                      ♥ Grazie Valeria & Elisa ♥

Nessun commento:

Posta un commento