martedì 13 luglio 2010

Nutella + Pane = Amore

Ho scelto il nome di questo blog nel ricordo di come Mi sono sentito accolto, a volte, dal profumo e dal gusto fragrante di questa combinazione... La maggior parte delle volte sono riuscito anche a sentire Amore per Me, donato a Me in  questo modo... E oggi comprendo che quello era un modo per Chi me lo donava per amarmi... Sapeva fare così... Aveva imparato così... Mi sono lamentato per non essere abbracciato e ho creduto di non essere abbastanza meritevole d'Amore per ciò che non ho avuto, dando meno importanza alla grandezza di ciò che ho ricevuto...Era il meglio che potessero fare... Il più grande gesto d'Amore che potessero esprimere... Grazie di Cuore...

Ora, se sarà il caso e ci incontreremo anche Io Vi offriro Pane Amore e Nutella... Se vorrete anche solo il pane... Se vorrete anche solo la Nutella... Se vorrete anche solo Amore... E se vorrete anche solo Nulla... Accogliere è ciò che offro e dispongo alla mente e al cuore di Tutte le persone che scelgono di giocarsi la vita... Anche se come Me, (Perchè anche Io a volte piango e ho paura, sapete?) avete paura di vivere la vita, e perciò non facciamo esperienze, non vediamo, non sentiamo... E nemmeno da soli ci compriamo e mangiamo la Nutella... Attenzione... So bene che il cibo può diventare addirittura un sostitutivo per riempire e colmare il vuoto e soffocare la disperazione... Per non sentire... Non sentiamo più. Non rischiamo più... Non prendiamo più a cuore nulla! Non viviamo... Perchè la vita significa essere coinvolti attivamente. Vivere significa sporcarci le mani, anche con le dita nella Nutella. Vivere significa buttarci con coraggio... Vivere significa cadere e sbattere il muso. Vivere significa andare al di là di Noi Stessi... Verso le Stelle! Ma "dovete"... No, non dovete ne dobbiamo più nulla... Ma è bene, anzi è perfetto per Noi il decidere e decidere per Noi Stessi come "egoisti d'Amore"... "Cosa significa per Me la Vita?"  Sono immensamente convinto che se ogni giorno dedicassimo a pensare alla Vita e a vivere e ad Amare lo stesso tempo... No un quarto del tempo che dedichiamo a preparare i pasti o a guardare i telegiornali...Saremmo Incredibili...

Ora... Voglio proporre un messaggio e quasi una soluzione, una risposta piacevole al Vostro attuale sentire (Che poi è anche il Mio...)...  Intanto una piccola premessa... Avete mai pensato di prendere il dizionario e di vedere cosa dice della parola "vita"? Vi leggo cosa ho trovato perchè è splendido... "La vita è la qualità che distingue un essere vitale e funzionante da uno morto..." Non è magnifico? Ma c'è scritto anche questo: "Il periodo di utilità di qualcosa..." Allora l'utilità determina il nostro essere vivi o morti... Quanta gente morta c'è però... Ma il vocabolario "dice anche questo: "Passare attraverso o spendere una durata..."
Wow... A questa Io Mi sono proprio commosso, tra la gioia e il dolore... Sono pochi quelli che sono realmente vivi e vivono pienamente, nel vero senso della parola... E finchè lasceremo la Nostra Vita nelle mani degli altri... Non vivremo mai... E' ora di assumerci al responsabilità di scegliere e di definire la Nostra Vita... Anche adesso... Anche alla Nostra Età...Si... E la cosa che Io trovo più affascinante e sempre sorprendente della Vita è che, quando la Vita non viene vissuta... Esplode in Noi... E' come cercare di bloccare il coperchio di una pentola che bolle. Succede qualcosa... Finiamo per piombare nella paura, nella sofferenza, nella solitudine, nella paranoia o nell'apatia... Tutti segni del fatto che non stiamo vivendo! Quindi, se avvertiamo uno o più di questi sintomi abbiamo solo da rimboccarci le maniche e ripeterci: "Ora ho solo da Vivere!" E nell'attimo in cui incominciamo a lasciarci coinvolgere nella Vita... Il vapore fuoriesce e siamo salvi... Non ho detto che è facile, ma la Vita ci fa sapere che ha assolutamente da essere vissuta... Non è Meraviglioso?

 E anche Amore come significato è spettacolare... Da "a mors"... Non morte, cioè Vita... E l'Amore può solo essere vissuto... Noi siamo Vivi, respiriamo... E proprio perchè siamo Vivi...Siamo Amore... Anche se non Ci crediamo... E questa è proprio una barzelletta divertente... E Dio ride di gusto... Come gode quando infiliamo le dita nella nutella, sapete? 

1 commento:

  1. Non hai più tempo per decidere se percorrere o no la strada che ti trovi davanti.
    Devi buttarti, proprio adesso, è la strada stessa a chiedertelo, è la Tua Vita a chiedertelo...
    Ascolta la pianta dei tuoi piedi che calpesta il terreno piuttosto che i castelli in aria creati dalla mente. Agendo con consapevolezza Ti espandi. Hai solo da camminare in avanti... Buona passeggiata!

    RispondiElimina